Un paziente che ha subito un danno neurologico può avere difficoltà nel controllo di alcune funzioni motorie quali il cammino, il raggiungimento o la presa di oggetti o l’equilibrio. Inoltre si possono riscontrare altri problemi legati ad una sensibilità alterata, al tono muscolare troppo elevato (ipertono) o troppo basso (flaccidità), o a disturbi cognitivi (attenzione, memoria, concentrazione,..), o ad alterazioni del linguaggio e della deglutizione.
Tali problematiche possono derivare da un danno del Sistema Nervoso Centrale (ad esempio negli ictus, nei traumi cranici) o del Sistema Nervoso Periferico (compressione o lesione con sofferenza di strutture nervose).

All’interno del nostro staff ci sono terapisti che hanno seguito una formazione specifica per affrontare questo tipo di problematiche utilizzando metodiche internazionalmente accreditate (Bobath, Mobilizzazione del Sistema Nervoso,…).

CONTATTACI

Per qualsiasi informazione, richiesta o appuntamento, contattaci compilando il modulo. Ti risponderemo al più presto.


info@riabilitapadova.it


Scrivici su WhatsApp


Via Fossona 13, Cervarese S.C.



      (*) Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo la Privacy Policy di questo sito web.